Descrizione
La storia si sviluppa nella complicità tra i sosia dell’attore Danny De Vito e del calciatore Edinson Cavani, che si conoscono in un autogrill minacciato da un incendio e si scoprono accomunati da una vendetta personale da Consumare. Uniti da repentina empatia e mossi da scanzonata incoscienza, i due arrivano fino agli alloggiamenti del Papa, con l’intervento di una donna misteriosa e decisamente vendicativa. Santa Marta esplora, grazie alle peripezie di queste tre ‘icone’, le contraddizioni della vendetta, non-luogo della coscienza, sentimento mutevole, verbo declinabile in mille modi. Una riflessione leggera e originale, tra piccole magie, visioni oniriche e scarabocchi ipnotici.
Aharon Quincoces. Nato in Spagna (Barcellona) nel 1967. Ha studiato quanto basta per laurearsi in Filología Semítica (Università di Barcellona) e prendere un Dottorato di Ricerca in Ebraistica (Università di Torino). Freelance, scrive romanzi in spagnolo e italiano.
Ugo Splendore. Nato a Rivalta di Torino nel 1966. Trent’anni di giornalismo a ovest di Torino nel giornale Luna Nuova, qualche reportage dai confini del mondo per il Manifesto. Collabora con riviste di sport e viaggi. Ha scritto un libro di racconti di provincia, Da Tardelli in poi, e ha curato Sogni di gloria, capitolo della collana Save the parents di Holden/Feltrinelli.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.